Ripascimento delle spiagge, i consiglieri comunali di Noi di Chiavarichiedono delucidazioni all’amministrazione.
«Dopo aver letto gli annunci sulla stampa e sui social network da parte dell’attuale giunta – osservano Roberto Levaggi (capogruppo), Daniela Colombo e Silvia Garibaldi– ci permettiamo di rivolgerci al sindaco e all’assessore ai Lavori Pubblici attraverso i canali istituzionali, ovvero quelli che dovrebbero essere prioritari».
Per questo i tre consiglieri di Noi di Chiavari hanno protocollato a Palazzo Bianco un’interrogazione con richiesta di risposta scritta.
Tante domande sulla questione dei ripascimenti: «Anzitutto, chiediamo copia delle determine e delle delibere di giunta, a chi siano stati assegnati i lavori e per quale importo complessivo. Poi, ci permettiamo di “rovinare la festa” e guastare l’annuncite di Palazzo Bianco con legittime perplessità: dove viene fatto il vaglio poi viene aggiunto materiale? Tale materiale è a sua volta vagliato? Qual è l’efficacia del “vaglio” sulla questione microorganismi (quelli portatori di vitiligine e funghi)? E ancora: la sabbia che resta alla foce dell’Entella come sarà trattata? Dove il ripascimento non sarà fatto con la sabbia della foce dell’Entella, con quale materiale s’intende provvedere?».
I consiglieri concludono: «Ci sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più pratico e utile ai cittadini, nelle varie dichiarazioni di stampa e sui post, ma ancora una volta l’attuale amministrazione preferisce la propaganda alla concretezza. L’estate si avvicina e auspichiamo che i nostri interrogativi trovino rapidamente risposta, perché le soluzioni frettolose e pasticciate non servono proprio a nessuno».