Il gruppo consiliare Noi di Chiavari, rappresentato in Consiglio Comunale da Roberto Levaggi (capogruppo), Daniela Colombo e Silvia Garibaldi, valuta positivamente l’apertura da parte della maggioranza rispetto all’elaborazione del “Regolamento Comunale per la Tutela degli Animali d’Affezione”.

«Abbiamo avuto notizia – affermano Levaggi, Colombo e Garibaldi – dell’incontro tra amministratori e rappresentanti delle principali associazioni animaliste. Auspichiamo che questa collaborazione possa proseguire per arrivare al testo migliore possibile, senza ricorrere a soluzioni affrettate né pasticciate. In via speriamo non eccezionale, questa maggioranza inizia a riconoscere un ruolo fondamentale a tutte le rappresentanze in consiglio comunale. Grazie al nostro lavoro in commissione, infatti, la bozza di regolamento è stata bloccata e si è potuti passare a questa positiva fase di confronto. Nell’interesse generale bisogna lavorare tutti insieme, ciascuno secondo le proprie competenze, senza logiche elettorali né di appartenenza».

I consiglieri comunali di Noi di Chiavari aggiungono: «Ora speriamo che la giunta Di Capua, lasciando perdere soluzioni affrettate come in altri casi (emblematico il bando dei parcheggi poi ritirato), sappia realizzare quanto promesso in campagna elettorale. Ovvero di realizzare in città le tanto attese aree di sgambatura per i cani. Noi di Chiavari è pronta a collaborare, ma pur sempre in un clima di trasparenza, onestà intellettuale e soprattutto rispetto, sia istituzionale che umano».